Progettare il Futuro

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Public Speaking

 

OBIETTIVO

Sviluppare le competenze per definire, trasmettere e raggiungere i propri obiettivi nella
comunicazione in pubblico.

Apprendere a comunicare efficacemente con il pubblico, partendo dalla valorizzazione delle proprie risorse espressive.

Sviluppare capacità legate all’interazione e al confronto con il pubblico, dalle tecniche di coinvolgimento allo sviluppo dell’ascolto attivo.
Ottimizzare le proprie presentazioni g estendo le obiezioni del gruppo.

 

CONTENUTI

  • Analisi delle modalità comunicative in pubblico: il linguaggio verbale e non verbale, la gestione delle emozioni, consapevolezza dei punti di forza e delle aree di miglioramento individuali.

  • La presenza scenica: la gestualità, la postura, la gestione dello spazio

  • I meccanismi di funzionamento della voce e la respirazione

  • La strutturazione del messaggio: dal messaggio forte alla teoria delle 5 W
    della comunicazione.

  • Cosa dire: Incipit – Corpo – Chiusa.

  • L’ACR: argomentazione, contro argomentazione e risoluzione.

PER CHI

Tutti coloro che sono chiamati a parlare in pubblico, e che vogliono lavorare sulle proprie emozioni per gestire in maniera efficace e serena questa attività.

 

DURATA

2 GIORNI

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La Risorsa Umana è al centro di qualunque realtà di sviluppo

Motivazione, Crescita, Competenza rappresentano le Leve Strategiche per un'Azienda proiettata ad affermarsi e crescere.

 

 

 
 

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